Apple ha stabilito che, in determinate condizioni, un esiguo numero di dischi rigidi da 3 TB, utilizzati su sistemi iMac da 27 pollici, potrebbe smettere di funzionare. Tali computer sono stati venduti nel periodo tra dicembre 2012 e settembre 2013.

I dischi rigidi interessati verranno sostituiti gratuitamente.

Apple sta informando del programma i proprietari degli iMac interessati che hanno fornito un indirizzo email valido al momento della registrazione del prodotto. Se Apple non ti ha contattato, ma ritieni di essere in possesso di un disco rigido da 3 TB, mandaci il numero di serie del tuo Mac stabilire se fa parte di questo programma. In caso affermativo, ti invieremo tutte le indicazioni per procedere con la sostituzione.

Il programma copre i modelli di iMac interessati fino al 19 dicembre 2015 o per tre anni dalla data di vendita originale, a seconda della garanzia che offre il periodo di copertura più lungo.

 

Prima di iniziare la procedura di assistenza, ti consigliamo di eseguire il backup dei dati.
Dopo la sostituzione del disco rigido, sarà necessario reinstallare il sistema operativo, le altre applicazioni e i dati di cui hai effettuato il backup.