Apple ha riscontrato che una piccola percentuale di iPhone 5 potrebbe presentare improvvisamente una durata più breve della batteria o la necessità di ricariche più frequenti. I dispositivi iPhone 5 interessati sono stati venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013 e rientrano in un intervallo limitato di numeri di serie.

Se il tuo iPhone 5 presenta questi sintomi e soddisfa i requisiti di idoneità, Apple sostituirà gratuitamente la batteria del tuo iPhone 5.

Idoneità

Se il tuo iPhone 5 funziona e presenta i sintomi elencati sopra, inviaci il numero di serie, in modo che possiamo verificare se è idoneo a questo programma.

Procedura di sostituzione

Porta il tuo iPhone nel nostro Centro Assistenza: verrà esaminato prima di eseguire qualsiasi intervento, per verificare che sia idoneo a questo programma e che sia funzionante.

Per preparare il tuo iPhone per la procedura di sostituzione della batteria, segui i passaggi indicati di seguito prima di recarti da noi:

  • Esegui il backup dei tuoi dati su iTunes o iCloud
  • Disattiva Trova il mio iPhone
  • Cancella i dati e le impostazioni in Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni

Nota: se il tuo iPhone 5 presenta danni come lo schermo incrinato che impediscono la sostituzione della batteria, tale problema deve esser risolto prima della sostituzione della batteria. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.

Informazioni aggiuntive

Apple può limitare il servizio di riparazione al paese in cui è stato acquistato il prodotto. Per i dispositivi iPhone 5 acquistati nei paesi SEE, l’assistenza è disponibile in altri paesi SEE.

Questo programma Apple a livello mondiale non estende la copertura della garanzia standard di iPhone 5.

Il programma copre i modelli di iPhone 5 per tre anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.