Apple ha determinato che il meccanismo del tasto Standby/Riattiva di una piccola percentuale di modelli di iPhone 5 potrebbe funzionare a intermittenza o smettere di funzionare. I modelli di iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013 potrebbero essere interessati da questo problema.

Apple sostituirà il meccanismo del tasto Standby/Riattiva gratuitamente sui modelli di iPhone 5 con numero di serie idoneo e che presentano il problema.

Il tasto Standby/Riattiva si trova sulla parte superiore di iPhone 5 iPhone5_sleepwakebutton_loc_it_GLOBAL

Idoneità

Se il tuo tasto Standby/Riattiva non funziona correttamente, inviaci il numero di serie del tuo iPhone 5 e verificheremo se è idoneo al programma.

Nota: se il tasto Standby/Riattiva del tuo iPhone 5 non presenta segni del problema e/o non ha un numero di serie idoneo al programma, al momento non è necessario eseguire alcuna operazione.

Procedura di sostituzione

Porta il tuo iPhone presso il nostro Centro Assistenza: verrà esaminato prima di eseguire qualsiasi intervento, per verificare che sia idoneo a questo programma e che il resto sia funzionante.

Nota: se il tuo iPhone 5 presenta danni come lo schermo incrinato che impediscono la sostituzione del tasto Standby/Riattiva, tale problema deve esser risolto prima della sostituzione del tasto Standby/Riattiva. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.

Preparazione dell’iPhone 5 per l’assistenza

Assicurati che l’iPhone sia pronto per l’assistenza completando i passaggi seguenti:

  • Esegui il backup dei tuoi dati su iTunes o iCloud
  • Disattiva Trova il mio iPhone
  • Cancella i dati e le impostazioni in Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni
  • Rimuovi la custodia o la cover

Nota: se si utilizza iOS 6 o iOS 7, l’iPhone dovrà essere aggiornato a iOS 8 dopo la sostituzione del meccanismo del tasto Standby/Riattiva.

Informazioni aggiuntive

Apple può limitare l’assistenza al paese in cui è stato acquistato il prodotto. Per i dispositivi iPhone 5 acquistati nei paesi SEE, l’assistenza è disponibile in altri paesi SEE.

Il tuo iPhone 5 deve essere funzionante per essere idoneo a questo programma.

Questo programma Apple a livello mondiale non estende la copertura standard di garanzia dell’iPhone.

Il programma copre i modelli di iPhone 5 per tre anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.

Hai bisogno di un prodotto di cortesia mentre il tuo iPhone è in riparazione? Scrivici!